Installazione, configurazione ed Attivazione di Soluzioni SAP

Sia per le grandi aziende, che, come accade sempre più frequentemente, per le imprese della PMI (Piccole e Medie Imprese), il mantenimento della competitività si basa anche sull’utilizzo di soluzioni informatiche avanzate, come gli ERP, i sistemi di Business Intelligence, i CRM, ecc.. 

Il solo possesso od il solo generico utilizzo, però, di una soluzione informatica del tipo appena indicato non garantisce l’automatico raggiungimento di un vantaggio competitivo. Per avere, infatti, un reale, concreto supporto da queste tecnologie è necessario che esse vengano opportunamente configurate, per essere adattate alle specifiche esigenze dell’azienda utilizzatrice, e che il ritorno del relativo investimento (tenendo anche in considerazione i ricorrenti costi di gestione) avvenga in un arco temporale ragionevole.
 In altri termini, affinché un investimento informatico porti valore all’Azienda, è necessario che il progetto di inserimento della nuova soluzione nell’organizzazione venga sviluppato da personale qualificato, dotato degli opportuni strumenti e che, allo stesso tempo, sia disponibile sul mercato a costi affrontabili.

IT-link, forte delle numerose esperienze di installazione di soluzioni informatiche, si propone al mercato come attore, in grado di assistere i propri partner nel processo di adozione delle soluzioni SAP, con la adeguata esperienza e ad un valore accessibile e competitivo. 

Gli Strumenti

IT-Link sviluppa i progetti di installazione ed attivazione delle soluzioni SAP, basandosi su di una metodologia consolidata ed adeguata agli standard SAP. 

Organizzazione e processi aziendali

L’adozione di una soluzione informatica, come quelle basate sui sistemi SAP, ha un impatto profondo sui processi aziendali e, conseguentemente, sulla organizzazione. È in questo ambito di cambiamento che si registrano i maggiori benefici dell’utilizzo dei nuovi sistemi IT. Grazie alla propria pluriennale esperienza, IT-Link è in grado di assistere pienamente il partner in questi delicati cambiamenti. 

L’infrastruttura tecnologica abilitante

Grazie alle competenze del proprio personale – che vanno dalle aree sistemistiche e di networking a quelle applicativa e di processo – IT-Link è in grado di disegnare scenari tecnologici e di flussi aziendali completi e consistenti. Tale capacità è di importanza non secondaria, perché solo le soluzioni applicative supportate da una adeguata infrastruttura tecnologica possono avere successo. 

L’infrastruttura tecnologica abilitante

IT-Link fornisce un servizio indipendente dai fornitori delle piattaforme di sviluppo (Hw – Sistema Operativo – DataBase) e garantisce competenze su tutti i principali brand. 

Le tipologie di progetti: «fixed» o «time & material»

Il partner di IT-Link può scegliere se valorizzare il progetto di configurazione ed installazione della soluzione SAP di interesse, secondo una logica di «fixed price» (cioè con una quotazione fissa) o di «Time & Material» (cioè in maniera esattamente proporzionale alla durata delle attività e dei restanti costi di progetto effettivamente sostenuti). 

P.IVA 02039020207

Facebook LinkedIn YouTube