IT-Link cresce grazie all'ecosistema del Gruppo Sme.UP


Nel mese di Luglio Sme.UP ha acquisito un'importante partecipazione in IT-Link: il gruppo Sme.UP è specializzato nelle soluzioni informatiche per la complessità del business moderno.
IT-Link S.r.l, fondata e diretta da Carlo Malavasi e Renato Pasinetti, è specializzata nell’erogazione di servizi e nello sviluppo di progetti IT innovativi basati sulle soluzioni SAP.

Il Gruppo Sme UP, con sede a Erbusco (BS) e altre sette sedi tra Milano, Torino, Reggio Emilia, Lecco e Padova, che oggi conta su oltre 380 collaboratori, rafforza così l’offerta di soluzioni applicative per aziende di medie e grandi dimensioni nel mercato ERP, integrando le proprie competenze con quelle di IT-Link.

E' un importante incontro tra due realtà da sempre all’avanguardia nell’offrire ai propri clienti prodotti gestionali in grado di facilitare la crescita del business e di risolvere le problematiche aziendali.

"Siamo molto felici di questa partnership. Con il Gruppo Sme UP affronteremo le nuove sfide di business dei nostri clienti quali ad esempio Fabbrica 4.0 e debutteremo all’esterno in occasione della tappa 2016 dell’evento più importante per il mondo SAP: il SAP Forum Milano il 20 ottobre a FieraMilanoCity - aggiunge Carlo Malavasi, Direttore Commerciale di IT-Link.
Interviene anche Renato Pasinetti, Direttore Delivery di IT-Link, precisando: Internamente, abbiamo già iniziato a lavorare condividendo informazioni sulle opportunità commerciali, sulle sedi, sulle relazioni. Insomma, stiamo cercando di dare un valore specifico a questa unione, nell’ottica sia della crescita aziendale reciproca sia dell’ampliamento dell’offerta di soluzioni per i clienti che hanno prospettive di crescita nel panorama internazionale».

Questa non è solo un’operazione societaria: vogliamo porci sempre di più come un partner capace di creare valore per il cliente sfruttando le tecnologie e le competenze ICT. Da sempre, infatti, mettiamo i bisogni dei clienti prima dei prodotti, proponendo nostri componenti anche su altri ERP e lavorare con i professionisti di IT-Link sarà per noi sicuramente un grande valore aggiunto» – ha dichiarato Silvano Lancini, Presidente del Gruppo Sme UP, specificando che a breve daranno avvio a investimenti congiunti nell’ambito del mondo IOT - Internet of Things.

Sme UP e IT-Link, infatti, proporranno soluzioni e infrastrutture Cloud, soluzioni che guardano alla continua integrazione delle aziende e alla contaminazione delle competenze su soluzioni applicative di terze parti, oggi più che mai importanti per relazionarsi con il mercato globale.

Leggi il comunicato stampa



P.IVA 02039020207

Facebook LinkedIn YouTube